Come e quando

Alcune piccole indicazioni su come lavoriamo vi potranno essere utili per compredere l'iter che seguiamo;

Vi consigliamo di venirci a trovare precedentemente alla data della nascita della cucciolata, di modo da poterci conoscere e valutare insieme le esigenze di ciascuno, capire se siamo fatti "l'uno per l'altra".

Non accettiamo prenotazioni precedenti alla nascita dei cuccioli, perchè non ci sembra serio creare aspettative su un evento che non possiamo pilotare, e che comunque comporta una serie di rischi ed incognite.

Saremo contenti di mostrarVi le nostre cucciolate a partire dai 25 giorni di età: intorno a quella data, infatti, i piccoli avranno gli occhi aperti ed inizieranno a deambulare in maniera più o meno composta...inoltre avranno acquisito l'udito e noi, a quel punto, avremo potuto capire qualcosa del loro temperamento.

Da noi non esiste il concetto di "prima scelta", nel programmare le visite seguiamo l'ordine con il quale le persone ci sono venute a trovare ed hanno manifestato il proprio interesse.

Crediamo che nella scelta del proprio compagno di vita ci voglia attenzione e coscienza..ma ci piace credere che c'entri un po' anche la magia di quel momento in cui un cucciolo ci sceglie ,e noi non possiamo fare altro che prenderne atto.

I nostri piccoli vanno nella nuove famiglie intorno ai 75 giorni di età; sebbene la normativa ENCI sancisca il termine di sessanta giorni dalla nascita, negli anni ci siamo accorti che due settimane in più possono fare una significativa differenza.

In bocca al lupo per la nuova avventura e ricordate..cercate di essere sempre all'altezza del vostro cane!