Arrivati all'età di quattro settimane i cuccioli ormai ci vedono, sentono e rompono le scatole alla loro mamma (grazie a dio dotata di pazienza biblica!).

Le gengive si sono armate di dentini affilati come rasoi..tutti inequivocabili segni che è arrivato il momento di arrangiarsi con la pappa.

Dopo diversi anni di esperienza siamo giunti alla conclusione che svezzare i piccoli come indicato nella dieta BARF sia la soluzione ottimale.

Giunti alle sei settimane i pasti dei cuccioli saranno composti per la maggior parte da trito di pollo e tacchino crudi, oppure da colli di pollo, con alcune integrazioni di latte di capra oppure yogurt.

Oltre all'alto livello di gradimento di questo genere di cibo, abbiamo notato che, seguendo questa alimentazione, i cuccioli tendono a crescere più lentamente e più uniformemente, cosa assolutamente auspicabile ad un'età così giovane.

Inoltre, con il passaggio alla carne cruda, i cuccioli perdono interesse al latte materno; questo ci consente di lasciare che la mamma viva con i cuccioli costantemente fino alle 9/10 settimane svolgendo in tutto e per tutto il suo fondamentale ruolo educativo.

 

Ok che la pappa è buona...ma uscite da lì!!!
Ok che la pappa è buona...ma uscite da lì!!!