Tiffany ed Eva, poche ore dopo il parto
Tiffany ed Eva, poche ore dopo il parto

Arrivati al sessantesimo giorno dalla prima monta la quasi-mamma non viene lasciata a sè stessa nemmeno un istante..notti in bianco comprese! I sintomi dell'imminenza del parto sono la ricerca di un nido dove partorire (nel nostro giardino c'è una bella buca 1,5 x1,5  sotto il rosmarino..è il posto preferito di tutte!) il respiro pesante e l'ansia.

Generalmente i parti delle mamme amstaff sono facili e privi di complicazioni; noi in ogni caso le assistiamo sin dal primo minuto.

Le neo-mamme hanno a volte bisogno di piccoli aiuti, mentre le esperte possono cavarsela da sole..nessuno comunque disdegna un po' di compagnia in un momento così importante!

I cuccioli nascono sordi e ciechi, pertanto nei primi giorni il loro unico riferimento è la mamma e il suo odore..sin dalle prime ore i nostri piccoli sono molto forti e caparbi, così alimentarsi non è mai un problema!

Le nostre mamme risultano tremedamente apprensive, e almeno per i primi dieci giorni non mollano un secondo i piccoli, se li coccolano, li puliscono maniacalmente e li nutrono fino a farli scoppiare!

In compenso loro dimagriscono a vista d'occhio, mentre le mammelle sono sempre più piene di latte!

 

N.B. Al contrario di quasi tutte le mamme canine, moltissime delle nostre mamme amstaff saranno felici di mostrarvi i loro cuccioli e si bulleranno di quanto sono belli con voi!

Pippy e Liam in un momento di tenerezza
Pippy e Liam in un momento di tenerezza