Luke alle prese con il test
Luke alle prese con il test

All'età di sei settimane i cuccioli vengono sottoposti ad un intenso test caratteriale per tracciarne un profilo psicologico ed attitudinale.

Grazie alle prove personalizzate studiate su misura per cuccioli di AmStaf e alla supervisione di un educatore esperto siamo in grado di "consigliare" alle nuove famiglie dei piccoli le possibili strade da percorrere per l'educazione, la socializzazione e l'inserimento nella nuova casa.

Il test si compone di varie fasi durante le quali vengono valutate le caratteristiche caratteriali, le naturali attitudini ed il temperamento.

Si passa quindi da momenti di gioco (in gruppo, o singolarmente) a momenti di apprendimento puro a momenti in cui l'autocontrollo viene sollecitato.

Viene valutata anche la socialità del cucciolo, l'esuberanza, la possessività, la capacità di concentrazione e la facilità di apprendimento.

Ai nuovi proprietari viene consegnato il report completo del test: siamo assolutamente convinti che questa ulteriore documentazione rilasciata sia un'importante "valore aggiunto" necessario affinchè si instauri il giusto approccio nei confronti della razza.